domenica 4 settembre 2011

Settembre

E' arrivato settembre! Certo il caldo non è passato,ma si sente quasi impercettibile quel sapore di settembre.
E' finita l'estate, con la sua aria spensierata e rilassata. Non importa se si è stati in posti esotici o a casa, l'estate è la ricarica di serenità per tutto l'anno. Ci servirà a Gennaio ricordare il tepore del sole sulla pelle, l'odore della salsedine o l'aria fresca di montagna. Per qualcuno il caldo agosto sarà stato bollente passione, qualcuno avrà affrontato brutti temporali estivi e qualcuno avrà ritrovato gli amici di sempre e un pò di kg in più.
Vorrei poter riporre in una bottiglia quest'atmosfera ( tipo i souvenir "aria di..")! Poi penso che l'estate è anche una stagione dell'anima e quando ti rendi conto che sta passando neanche la bottiglia souvenir basta!
Quanti occhi, quanti racconti, quante feste ha portato questa estate??Tanti e neanche li aspettavo...
Ho messo tenda ovunque in due mesi e in ogni posto ho lasciato un pò di cuore, poi tornata a casa ho riordinato tutto per ripartire..E mi sa che anche l'anima ha fatto le stesse ferie ed ora è pronta a ripartire verso un anno pieno di cose importanti da fare e decidere..
In questi 26 anni ( quasi 27) l'estate ha sempre portato grandi cambiamenti, il vento caldo d'improvviso scompaginava tutto e in qualche modo anche quest'anno è accaduto. Con il culo nell'acqua di mare ho preso un'importante decisione!! Ho anche incrociato tanti amici vecchi e nuovi e mi sono sentita piena, completa..Insomma mi sono detta: "poi tanto male non sono.."!!
L'unica differenza tra l'estate dei 20 anni e questa consiste nel cominciare a progettare l'anno dal 30 agosto e non continuare a tirare a campare fino al prossimo esame universitario..
Uno degli eventi estivi, il matrimonio di amici, mi ha fatto improvvisamente pensare all'avvicinarsi dei 30 anni! Mi sono sentita un pò una delle sfigate dell'Ultimo Bacio mucciniano.. I concerti e l'alcol che non reggo più a lungo hanno chiaramente significato riflettere su questa strana età di mezzo.. Ma devo dire che in fondo si gode meglio a 30 anni che a 20!!
Pensieri senza una trama che butto via su questo post ed altri che lascio andare nella mia mente, forse serve questo esercizio, serve a timbrare nuovamente il cartellino delle responsabilità e del corri corri quotidiano..
Non so..credo solo fermamente di non essere cambiata molto se non nel mio sentirmi donna! Guardavo una foto, una delle ultime che mi è stata scattata quest'estate e pensavo " cazzo sono una Donna!"
Insomma che dire..L'estate è finita, forse ci sarà spazio per qualche altro falò, ma alla fine tornerà l'inverno, tornerà il freddo...

Nessun commento:

Posta un commento