giovedì 14 luglio 2011

Caro Diario...mi sposo!

Ho dormito più o meno dodici ore...In casa c'era poco caldo (grazie al ventilatore e le finestre aperte).. e mi sono svegliata con l'odore del caffè.. Mi sentivo come uno spumante appena stappato..Frizzantissima!!
La mia testa da alcuni giorni è proiettata un anno avanti...E così anche oggi scrivo un Caro Diario..
Caro Diario,
tra un anno mi sposo..
E' comprensibile lo shock di tutti i parenti e di tutti gli amici.. E sopratutto il mio.. Sono giorni che mi immagino vestita di bianco..con l'anello al dito..il giardino..l'orchestrina e tutto il resto..
Caro Diario..sono felice.. Certo un pò spaventa tutta questa ufficialità, e forse più di tutto spaventa l'idea di dover diventare grandi.. Ma se ti fermi un attimo e rifletti..sei già grande: paghi le bollette, gestisci una casa, lavori..
E in amore cambierà qualcosa?? Non credo..so che è una settimana che ogni volta che proferiamo questa frase " tra un anno ci sposiamo" il cuore trema di felicità...
Ieri notte mi sono sorpresa a guardare il  mio uomo dormire.. Non lo facevo da tempo.. Ne scrutavo le linee del volto, la posizione, il corpo.. E pensavo a quant'è bello, ma sopratutto mi scorreva davanti il film di noi due a costruire giorno dopo giorno la nostra vita e si spera quella di altri!!
Ho pensato anche a tutti gli anni trascorsi..ed anche a quelli prima...
No! Non ci credo mi sposo..cedo alla formalità.. cedo al rinfresco con i parenti..alla sbornia degli amici..alle bomboniere..ai confetti e a tutto il resto..
La sensazione migliore è il senso di leggerezza e di gioia.. Ci siamo chiesti " perchè ci sposiamo? viviamo già insieme??" Si è vero ma abbiamo voglia di dire a tanta gente che ci amiamo..e forse è venuta l'ora di dirsi:
Sig. Paolo intende prendere in moglie la qui presente Carlotta?”
 “Signora Carlotta intende prendere in marito il qui presente Paolo?”

Lo scrivo e mentre lo scrivo mi viene il nodo in gola... Nella praticità della vita quotidiana non cambierà nulla...Ma dentro di noi credo di si.. Dentro di noi sapremo di aver lasciato ai ricordi l'adolescenza..e saremo entrati nell'amore adulto!! 
Non so più che scrivere..e forse per molti mesi questo blog diventerà un  catalogo di vestiti..e bomboniere.. Oppure uno sfogo isterico continuo su i preparativi che vanno storti!!
Amiche e amici vi chiedo di starmi/ci accanto..siamo felici..ma saremo anche stressati..