sabato 2 luglio 2011

Lettera

Sono passati sei anni...
Un giorno in una fabbrica occupata..un uomo mi fece ridere...mi diede protezione... mi diede amore..
Da quel giorno i giorni non si contano, da quel momento con quell'uomo ho costruito una vita.
Dicono che l'amore non è mai come il primo giorno..E' vero in parte..dopo sei anni posso dire che ogni giorno è stato un primo giorno. Un primo giorno di percorsi diversi. L'amore e la passione nei giorni che passano cambiano, si trasformano in qualcosa di molto profondo ed indissolubile.
Nelle poesie d'amore spesso gli innamorati vengono descritti come una sola anima ed un solo respiro. Nella quotidianità so che senza quel respiro accanto a me la notte non dormirei..senza quell'anima colta in quegli occhi non vedrei la mia.. e so che senza il calore di quel corpo il mondo sarebbe freddo.
Certo, per dirla tutta, in sei anni qualche ferita ce la siamo fatta...ma abbiamo sempre saputo curarla..
Si dice anche che l'amore è crescere insieme... Bhè siamo cresciuti.. a volte tenendoci per mano..altre tenendo per mano noi stessi.. facendo del nostro rapporto la nostra casa sicura.. la protezione da tutto!!
Oggi l'amore è nelle piccole cose..è nei piatti lavati..nel caffè al mattino..nella chiacchiera di fine giornata al buio nel letto..è nelle carezze prima che nella passione...è nell' immaginarsi vecchi su una terrazza sul mare...
Quello che ancora oggi mi innamora... è l'infinita conoscenza..il fatto che basti un'occhiata a capire cosa passa nella mente dell'altro...ed è la sicurezza dell'amore per sempre... Ed è un per sempre definito giorno per giorno..Tra un'andata ed un ritorno...
Dicono anche che l'amore è un viaggio..
In sei anni abbiamo viaggiato tanto..uno dentro l'altro..uno al di fuori dell'altro..ognuno in se stesso..
Abbiamo anche esplorato un pò di mondo..
Per questi sei anni..il Ti amo non basta.. perchè c'è anche il ti voglio bene.. perchè c'è anche il ti stimo.. perchè c'è anche il ti rispetto... e c'è anche il ti desidero..
Non basta dire che stiamo insieme..perchè siamo amanti, siamo amici, siamo complici, e da un pò anche colleghi :-P
Se, come in tutte le ricorrenze, si devono fare dei bilanci.. in questo caso posso solo dire che le tue pantofole accanto alle mie, che i tuoi vestiti nel mio stesso armandio..e che il tuo corpo sempre accanto al mio..sono la mia cura e la mia felicità..
Ti amo amore mio...sopratutto per tutto ciò che non ci siamo ancora detti..per tutto ciò che non abbiamo ancora fatto..e per tutto l'amore che ancora abbiamo da darci...
Auguri