martedì 19 luglio 2011

Karlotten Politica

Premessa: E' luglio, fa caldo, abbiamo un governo in una finta democrazia da quasi 20 anni (e non è la prima volta in Italia),un' opposizione che non esiste (e la smettessero di prenderci per il culo con:"la manovra finanziaria non va bene" PERCHè CAZZO LA VOTATE???), sono passati 10 anni da Genova, 19 dalla morte di Borsellino, è il compleanno di Mandela (93 anni), la mia generazione è tutta precaria, sono sempre di più gli anziani e sempre meno le pensioni..

Oggi mi sento incazzata e frustrata insieme.
Ci sono stati anni in cui ho creduto che la militanza, il fare quotidiano avrebbero un giorno cambiato le cose esistenti.( il Sistema)
Oggi ho quasi 27 anni è cambiata per molti l'idea di militanza ed anche per me..E' cambiato il modo di pensare alla politica dal basso (abbiamo vinto i referendum).. ma rimane il fatto che ogni tanto la voglia di emigrare è tanta..
Oggi ascoltavo il tg (rainews), un servizio sui commenti dell'opposizione alla manovra finanziaria.. Giuro che avrei voluto vomitare.
Non credo più nella democrazia rappresentativa e forse non ci ho mai creduto, ma non riesco proprio ad essere indifferente al fatto che quotidianamente tra leggi e dichiarazioni questi cazzoni ci prendano per il culo!!       Pd Letta: " Berlusconi sta costando troppo agli italiani, è arrivato il momento di dire basta!"
Perchè questa affermazione mi fa incazzare??( e sbraitare contro la tv..producendo monologhi lunghi e noiosi)
Semplicemente perchè se non ragiono sui massimi sistemi, ma sulla mia vita quotidiana da cittadina media mi chiedo:
" Credete di dover far cadere Berlusconi, bene, perchè votate la manovra??perchè da 20 anni fate il suo gioco??"
Lo so, lo so..le risposte sono banali..e so che c'è chi dirà che stiamo solo parlando del Pd quindi cosa ti aspetti?! e so che c'è chi mi dirà non credi più nel Partito, non sei più Comunista, il problema è il sistema..etc etc. E so anche che altri proveranno a dirmi che da oggi siamo Amici ( di maria??)
Ma io credo di avere ancora il diritto di incazzarmi contro il Sistema, ma anche contro chi ogni giorno calpesta la mia intelligenza..
E porca miseria, mi avete tolto il sapere, la cultura, il futuro, ogni tanto anche i sogni, almeno non prendetemi in giro..fate i vostri porci comodi tanto non rappresentate nessuno..quindi provate a rivolgervi a nessuno..
Mi manca la rabbia, quella  bella, quella che ti fa scendere in Piazza, quella che ti fa travolgere tutto e ti fa sentire che una speranza c'è e ce l'hai tra le tue mani..
Si, certo una parte di quella rabbia è stata uccisa dieci anni fa  insieme a Carlo.. un'altra parte ci è stata tolta dalla materialità delle cose, un'altra ancora dai politicisti di ogni dove e come...
Ma non sempre è solo colpa degli altri..a volte è anche colpa nostra...
Insomma in una giornata calda di luglio io mi incazzo perchè Letta dice una delle sue stronzate e comincio a pensare a cosa ero e cosa sarò.. e a che fine ha fatto il focolaio di sovversivi nella mia testa..