martedì 12 luglio 2011

Ci sono Bisogni e bisognini

Per una volta voglio fare un post che assomigli veramente ad un  ...Caro Diario...
Questa mattina mi sono svegliata con un forte mal di testa..dolore che porto con me da ieri sera.. E ho trascorso la notte a sognare case di amici trasformate in labirinti..
Detto questo, si intuisce che il risveglio non è stato proprio bellissimo..Ma siccome è un periodo di felicità un sorriso va sempre cercato e messo su..
Ma la giornata, caro diario, ha preso una piega proprio brutta che mi induce a lunghe e filosofiche riflessioni sull'amicizia.. ( riflessioni tra l'altro che avrei già dovuto fare..avrei già dovuto capire e digerire..." eh ma io sono na capa dura..")
La riflessione di oggi è " ci sono Bisogni e bisognini." e non si sa bene perchè i miei sono sempre i secondi.
Mi spiego, se un amico/a mi chiede un consiglio, uno sfogo, una mano... io che ne abbia voglia o no.. sto lì e mi concentro anche a trovare un modo per far star meglio l'altro... Inoltre, caro diario, io do importanza alle cose che dico e che mi dicono ( forse anche troppa), ma più vado avanti e più mi rendo conto che in realtà tante persone sono davvero egoiste ed anaffettive... E se pure hanno un affetto per te da qualche parte..non arriva mai a raggiungere il loro egoismo e quindi il risultato non cambia..
Sarà che è tempo di grossi cambiamenti...e sarà che è quasi ora di buttare via la roba vecchia...
Però una cosa alla gente che sente di avere i più grandi problemi dell'umanità...e quindi i Bisogni la devo pur dire: " Non avrete mai il coraggio di chiedere aiuto...e questo vi lascerà lì, in balia dei sorrisi di passaggio..."
E poi una cosa la devo dire pure a me stessa... a quella parte di me che a certe cose ci crede ancora: " Carlò...ma va fanculo va"