giovedì 30 dicembre 2010

Duemiladieci

E' iniziato all'insegna del passato, con i vecchi amici e le vecchie canzoni...Ma in barba a tutti i detti sulla fine dell'anno ha portato solo novità.. Nel secondo mese di questo, ormai vecchio, anno ho aperto la porta ai 30 mq più importanti della mia vita. Giorni di costruzione. Abbiamo imbiancato le quattro pareti, montato mobili e ci siamo costruiti il rifugio sicuro a tutte le intemperie. L'amore quello che cura, quello che intuisce in ogni singolo gesto cosa sta accadendo, quello che basta un abbraccio a far tornare la calma...  Nei mesi seguenti, come sempre, qualche brutta bufera è passata anche da qui.. Ed io con la mia piccola barchetta sgangherata ho cercato porti sicuri. Ho attraccato nuovamente dove so che è sempre possibile riposare e guardare sereni l'orizzonte. In questa navigazione ho incontrato altri intrepidi marinai ed insieme abbiamo scoperto tanti nuovi continenti.. La primavera e l'estate di questo 2010 è stata calda e accogliente, ha dato i suoi frutti.. L'autunno è stato infuocato... Ho conosciuto nuovi posti dentro di me, ho riaperto vecchie scatole e ricevuto nuovi regali.. Il regalo più grande, probabilmente, è stato imparare. E' stato scoprire quanti confini posso superare...
Questi 12 mesi:
Gennaio- La fine del servizio civile, gli ultimi turni: "Misericordia sede Operativi"
Febbraio- Imbiancare, montare mobili..creare "Casa Rossi"
Marzo- Fallimentari tentativi di studio e di esami..
Aprile- La campagna elettorale per le Regionali...ed eviterei commenti!!
Maggio-  Seri tentavi di studio " sono nuovamente una matricola"; basta tessere siamo il Cantiere!!
Giugno- Nuova avventura il Counseling..ed i primi risultati all'università..
Luglio- il grande caldo a casa rossi e l'impresa della tesina di semiotica..
Agosto- Vacanze tra la costiera cilentana..e il ferragosto a Capaccio!!
Settembre- L'unica cosa che ricordo di questo mese è la morte di Roberto Collina...ma è stato anche mese di dimissioni..
Ottobre- ho compiuto 26 anni... ed è stato mese di transito"il genogramma"..ah il 16 ottobre Fiom
Novembre-  Intenso mese di studio su me stessa... in una parola IPR
Dicembre- Mese di rivolte.. Il 14 dicembre ( CantiereWebtv-Radioredazione-Buco)
Buon anno!!!

Nessun commento:

Posta un commento