sabato 27 novembre 2010

Tu, spazio pubblicitario che interrompi il mio film, tu che per pochi secondi spezzi la mia storia , tu che con le tue musichette e le tue immagini colorate mi distrai dalla trama, tu sei figlio del bisogno creato, tu sei partorito dalla noia e crei dipendenza.. Tu mi fai crescere la necessità di comprarti e quando ti ho comprato fai scendere la mia necessità di me.. Tu che spunti all'improvviso e all'improvviso te ne vai, tu devi diventare un film. Prendi la colla e  unisci i tuoi secondi per farli diventare un the and con titoli di coda.. Non mi basta l'intervallo e le pecorelle da contare, voglio essere il prato da brucare.. tu che rassicuri, perchè sei il migliore prodotto in commercio, tu che sei l'originale, che vali perchè io valgo, tu fammi valere veramente e arriva almeno ai 60 minuti ininterrotti.. E non mi importa se quell'ora è un' ora di televendite, o di richiami allo scaffale del supermercato  alla mia altezza, al più facile movimento del mio braccio. Voglio una pubblicità che mi racconti un desiderio, che mi ispiri a comprare sempre te.. Non mi importa del design, non mi importa del tuo contenitore, voglio quello che contieni, voglio quello che mi dai.. Ecco non vendermi una falsa idea, vendimi quello che hai da dare. Vendimi e fatti comprare.. Si materialità nel desiderio, esprimi tutte le tue possibilità in quel piccolo pacco dorato che ti costruisco intorno..
Se non sei niente, se nella tua confenzione non c'è il 50% di risparmio, e se non sei un prendi 3 paghi due, allora cerca di valere quel che costi.. Ho poco denaro e tanto bisogno di comprare, non ho tempo per confrontare i prezzi e le offerte, quindi vendimi quel che hai!!! In un mondo quadrato, fatto di onde, tu arrivi colorato e frizzante, e allora devi essere colorato e frizzante!! In quel mondo quadrato mi fai credere ci sia lo spazio per andare ovunque con poco, per correre in prati infiniti, per saltare staccionate con un cucchiaio di olio, allora devi essere in grado di essere tutto ciò, perchè io il bisogno che crei lo pago! Lo pago quando desidero, quando ti scelgo tra mille altri, quando arrivo alla cassa e mi fanno lo scontrino con tanto di codice fiscale!! E se loro devono avere i miei soldi e sapere tutto di me, tu devi essere quello che dici di essere!! Non esiste marketing per te, nè sconti appetibili.. Devi essere ciò che mi fai creder di essere.. e non è neccessario tu sia  di più, non è fondamentale tu sia ultra, super, stra, tu devi essere quello per cui ti sponsorizzi ogni ora, ogni spacco del mio film.. E no, non credere mi bastino i pop corn, e non pensare che una coca con le sue bollicine attutisca la sete!! Se ti vendi e io devo comprati, devi vendermi quello che sei!

Nessun commento:

Posta un commento