giovedì 18 novembre 2010

Un' emozione fatta di contrasti, è fatidio e bisogno, è rabbia e desiderio. Dalla testa ai piedi tutto il corpo si perde nel seguirla..La testa non può niente, lo stomaco cede, e le lacrime si lasciano cadere... Probabilmente semplici ormoni femminili, o forse magia nera, un'incantesimo a cui cerco disperatamente l'antidoto. Mi sembra di vivere giornate scandite come se le ore fossero biscotti in una scatola di Ore Liete, e altre in cui ogni biscotto è fatto di veleno. Eh si direte " sei un'incredibile romantica"! Non è solo questo che mi fa tremare, è la vita imprevedibile di ogni giorno. Il quotidiano, sempre uguale, ad un certo punto ti sconvolge. Sei una stanza chiusa e all'improvviso una folata di vento apre tutte le finestre. Cerchi disperatamente di richiudere tutto, ma il vento è sempre più forte.. Eppure tutto accade nella testa, nella fantasia, nei luoghi oscuri della mente che controllano il tuo funzionamento... Volevo resistere a sfoghi semplicemente personali, volevo contenere, mantenere, rinchiudere, ma non riesco. Io non ho argini,io esondo, esondo sempre. Tutta quell'acqua che scorre violenta dopo il temporale, straripa fuori di me.. Non sempre è acqua del Nilo, non sempre fertilizza la terra. A volte annega, affossa... E il più delle volte la terra annegata è il mio corpo, il mio cuore... Non esiste più il piacere consolante del liquido amniotico, è solo acqua che rompe il respiro. Una giornata senza pretese, senza attese, in-spiegabilmente, diviene l'attesa più lunga, attimi eterni.. Hai giocato, come un bamino tutto il giorno ed hai finito per essere un giocattolo. Una marionetta, e perdi lo slancio, ti accorgi di essere mosso da altri, di essere un giocattolo a corda... Qualcuno  gira la manovella, da la carica al meccanismo, tu hai l'illusione di muoverti libero... Ma alla fine della carica sei fermo, immobile, fatto di freddo e metallo... Non è detto però che con la notte e la magia della luna...anche i giocattoli prendano vita, anche i giocattoli divengano liberi, anche i giocattoli dicano che "il gioco è bello quando dura poco"...

Nessun commento:

Posta un commento